
Torta di mele sfogliata con noci: si prepara in pochi minuti
Torta di mele sfogliata con noci: si prepara in pochi minuti Oggi voglio mostrarvi come realizzo una torta alle mele sfogliata. Il risultato di questa ricetta è veramente delizioso, il procedimento è semplice e abbastanza veloce. Gli ingredienti sono quelli più adatti a questo periodo invernali, è un dolce ottimo anche per una merenda, servito […]
L'articolo Torta di mele sfogliata con noci: si prepara in pochi minuti proviene da Pane e Mortadella.
Torta di mele sfogliata con noci: si prepara in pochi minuti
Oggi voglio mostrarvi come realizzo una torta alle mele sfogliata. Il risultato di questa ricetta è veramente delizioso, il procedimento è semplice e abbastanza veloce.
Gli ingredienti sono quelli più adatti a questo periodo invernali, è un dolce ottimo anche per una merenda, servito con un tè caldo è veramente il top!
Ora vi lascio agli ingredienti ed al procedimento.
Torta di mele sfogliata con noci: si prepara in pochi minuti
Per realizzare questa torta abbiamo bisogno di:
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolaremarmellata alle albicocche q.b.100 grammi di noci20 grammi di zucchero1 cucchiaino di cannella1 mela piccolail succo di mezzo limone1 tuorlo di uovo + 1 cucchiaio di latte + 1 cucchiaino di olio di semimandorle a scaglie q.b.zucchero a veloProcedimento:
Come prima cosa mettiamo in un mixer le noci con lo zucchero e la cannella. Frulliamo fino ad ottenere un composto sabbioso e un po’ grossolano.
Sbucciamo la mela e tagliamola a fettine sottili, irroriamo col succo di mezzo limone.
Stendiamo la pasta sfoglia e spalmiamo la marmellata, dopodiché spolveriamo su tutta la superficie il composto di noci, zucchero e cannella.
Ricopriamo con l’altro rotolo di pasta sfoglia schiacciamo le due sfoglie e sigilliamo per bene i
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-mele-sfogliata-con-noci-si-prepara-in-pochi-minuti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER