Torta di mele e zucca: la torta autunnale sofficissima!
La mia torta umida mele e zucca è un trionfo di profumi e sapori autunnali.
Ha una resa imperiale, ed è golosissima. Frutta e ortaggi si fondono tra loro sprigionando un gusto paradisiaco. Allegra, piace moltissimo al piccolo di casa e io, da parte mia, so di offrirgli un dolce sano e genuino. Per prima cosa cuocio la zucca ben pulita in forno, poi la riduco in purea e inizio la preparazione vera e propria. Se non avete voglia di perdere troppo tempo, fatevela pulire e tagliare dal vostro verduriere di fiducia, oppure, cercate al supermercato quella già a pezzi, è comodissima.
Con le dosi che vi indicherò e una tortiera piuttosto piccola, otterrete una torta altissima, perfetta per soddisfare 6 persone. Nutriente e ricca di principi benefici per la salute (dal betacarotene, alle fibre, dalla vitamina C al potassio), è perfetta a colazione, a merenda o a fine pasto.
Pubblicità
Ora vi spiego come procedo.
La torta di mele e zucca: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta servono:
2 mele200 g di polpa di zucca4 uova140 g di zucchero70 g di burro300 g di farina1 bustina di lievito per dolci
Puliamo la zucca, tagliamola a metà, eliminiamo la buccia, i semi e i filamenti interni. Tagliamola a
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-mele-e-zucca-la-torta-autunnale-sofficissima-2024/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER