La torta di mele è un dolce sempre gradito e amatissimo, ma con i consigli di Iginio Massari si trasformerà in un capolavoro vero e proprio!
Torta di mele di Iginio Massari: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Il procedimento è piuttosto semplice e non si discosta troppo da quello tradizionale, ma il Mastro Pasticcere ci guida passo a passo, svelandoci trucchetti che faranno la differenza, regalando un sapore ancora più intenso e delizioso rispetto alla versione classica.
Pubblicità
Scopriamoli insieme!
Torta di mele di Iginio Massari: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
700 gr di mele200 gr di farina200 gr di zucchero200 ml di latte100 gr di burro fuso2 uova1 bustina di lievito in polvere per dolci1 limone bio (succo e scorza)3 gr di cannella in polvere.Il procedimento
Laviamo e asciughiamo le mele, poi sbucciamole, eliminiamo il torsolo. Affettiamole sottilmente, tutte a lamelle dello stesso spessore.
Pubblicità
Raccogliamole in una terrina, versiamo dell’acqua per ricoprirle, poi grattugiamo la scorza di un limone biologico e spremiamo il succo. Mescoliamo per profumarle ed evitare che anneriscano.
Intanto, preriscaldiamo il forno a 180°. Imburriamo e infariniamo uno stampo da 24/26 centimetri di diametro, poi capovolgiamolo sul lavello per eliminare l’eccesso.
Facciamo fondere il burro a bagnomaria o nel microonde, poi lasciamolo raffreddare.
Rompiamo le uova in

