Torta di mele delle nonna: tutto il sapore di una volta

La torta di mele della nonna. In questi giorni, il clima sembra più mite e le giornate, pian piano, si allungano, così mi è venuta voglia di preparare un dolce che preparava sempre mia nonna in questo periodo. Anche se, a dire il vero, qualsiasi torta che contenga le mele, a mio parere, ha il […] L'articolo Torta di mele delle nonna: tutto il sapore di una volta proviene da Pane e Mortadella.

La torta di mele della nonna. In questi giorni, il clima sembra più mite e le giornate, pian piano, si allungano, così mi è venuta voglia di preparare un dolce che preparava sempre mia nonna in questo periodo. Anche se, a dire il vero, qualsiasi torta che contenga le mele, a mio parere, ha il sapore genuino della campagna e ricorda le ricette di una volta, quelle della nonna.

Avrei voluto, anche aggiungere le amarene sciroppate, come faceva lei, ma, avendo finito la mia scorta, ho preferito non comprarle. Se a qualcuno di voi piacciono particolarmente ne può aggiungerne 50 grammi all’impasto.

Avete voglia di cucinare con me? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Torta di mele della nonna: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

3 uova180 g di zucchero180 ml di latte80 g di burro fuso300 g di farina10 g di lievito in polvere3 mele1 cucchiaino di estratto vanigliail succo di 1 limoneq.b. di zucchero a velo per decorareIl procedimento

Ungiamo ed infariniamo, oppure rivestiamo con carta forno, uno stampo a cerniera di 24 centimetri di diametro e teniamolo a portata di mano.

Facciamo sciogliere il burro a bagnomaria o nel microonde, poi lasciamolo intiepidire.

Nel mentre, rompiamo le uova in una terrina, aggiungiamo l’estratto di vaniglia


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-mele-delle-nonna-tutto-il-sapore-di-una-volta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.