
Torta di mele capovolta al limoncello: 2 mele e in pochi minuti è pronta!
Torta di mele capovolta al limoncello: 2 mele e 10 minuti del tuo tempo Potevo non realizzare una torta alle mele con il limoncello della mia amata Costiera Amalfitana? E’ dolce semplicissimo che preparo in pochi minuti senza alcuna fatica. Taglio le mele a pezzettoni, evito di perdermi in fettine sottilissime che sono la mia […]
L'articolo Torta di mele capovolta al limoncello: 2 mele e in pochi minuti è pronta! proviene da Pane e Mortadella.
Torta di mele capovolta al limoncello: 2 mele e 10 minuti del tuo tempo
Torta di mele capovolta al limoncello: ingredienti.Preparazione.
Potevo non realizzare una torta alle mele con il limoncello della mia amata Costiera Amalfitana? E’ dolce semplicissimo che preparo in pochi minuti senza alcuna fatica.
Pubblicità
Taglio le mele a pezzettoni, evito di perdermi in fettine sottilissime che sono la mia dannazione, e invece di bagnarle con succo di limone uso il limoncello. Rimangono bianche, non anneriscono e ne assorbono l’aroma.
Vi consiglio di provarla!
Pubblicità
Torta di mele capovolta al limoncello: ingredienti.
Per l’impasto dobbiamo usare i seguenti ingredienti:
150 gr di farina2 bicchierini di limoncello100 gr di zucchero (ho usato lo zucchero bianco con basso impatto glicemico)80 ml di olio di semi10 gr di lievito per dolci3 uova3 cucchiai di zucchero di canna2 melePreparazione.
Pubblicità
Come prima cosa laviamo le mele e sbucciamole, tagliamole a tocchettoni e irroriamole con un bicchierino di limoncello. Mettiamo da parte.
Ora mettiamo le uova in una terrina insieme allo zucchero e azioniamo lo sbattitore elettrico.
Una volta che lo zucchero si sarà sciolto e il composto sarà spumoso, aggiungiamo l’olio a filo, e subito dopo il limoncello.
Dopodiché setacciamo la farina con il lievito e poco per volta aggiungiamo all’impasto precedente, lavorando sempre con
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-mele-capovolta-al-limoncello-2-mele-e-in-pochi-minuti-e-pronta/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER