Torta di mele antica ricetta, semplice e golosa
Questa torta di mele antica è una ricetta di cui si è persa la memoria, ma talmente invitante da esser tornata di gran moda. Avete presente quei dolci dalla superficie lucida, dorata che solo a guardarli fanno salire l’acquolina? Ecco, questa ricetta semplicissima ci regalerà una resa incredibilmente golosa. Gli ingredienti sono sempre quelli, ma […]
L'articolo Torta di mele antica ricetta, semplice e golosa proviene da Pane e Mortadella.
Questa torta di mele antica è una ricetta di cui si è persa la memoria, ma talmente invitante da esser tornata di gran moda.
Avete presente quei dolci dalla superficie lucida, dorata che solo a guardarli fanno salire l’acquolina? Ecco, questa ricetta semplicissima ci regalerà una resa incredibilmente golosa.
Gli ingredienti sono sempre quelli, ma il risultato è davvero eccezionale. Cucinare, in fondo, è una sorta di pratica alchemica che permette di trasformare la materia prima in un piatto diverso.
Con un piccolo trucchetto segreto, questo dessert rustico nella sua versione tradizionale, si vestirà con un velo che lo renderà elegantissimo, raffinato e incredibilmente stuzzicante.
Prepariamolo insieme per una merenda speciale o come fine cena per gli amici di sempre, lo vedremo smaterializzarsi davanti ai nostri occhi perché tutti o quasi chiederanno il bis!
L’impasto è morbidissimo, grazie alla presenza dello yogurt e delle uova, la crosticina sulle mele disposte a raggiera scricchiola tra i denti e l’insieme è talmente appagante che vale la pena ricordarci di conservare una fettina anche per noi! Mettiamola da parte prima che gli avventori ci lascino a bocca asciutta.
Che aspettiamo ancora? Allacciamo il grembiule e mettiamoci al lavoro! Si comincia!
Torta di mele antica: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta ci
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-mele-antica-ricetta-semplice-e-golosa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER