Torta di mele al limoncello: la mia ricetta ha tutto il profumo della Costiera Amalfitana!
Torta di mele al limoncello: la mia ricetta ha tutto il profumo della Costiera Amalfitana!
Aromatica e gustosa, è semplicissima da realizzare, ma ha un retrogusto insolito che colpisce le papille gustative e fa innamorare al primo morso.
L’alcool evapora in cottura, ma lascia dietro di sé una scia avvolgente e agrumata, e proprio per questo potremo tranquillamente offrirla anche ai bambini.
E le sorprese non finiscono qui.
Per prepararla, dovremo prima di tutto affettare le mele e aggiungere un po’ di liquore, lasciarle macerare e nel mentre, preparare l’impasto. Non dovremo, però, poi incorporare le mele nella pastella, ma adagiarle sul fondo dello stampo e zuccherarle per realizzare una torta rovesciata! Quando la capovolgeremo, noteremo che sulla superficie le mele si è formata una crosticina croccante e invitante!
Insomma, è uno spettacolo! Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Torta di mele al limoncello: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
150 gr di farina30 ml di limoncello + 1 bicchierino per le mele100 gr di zucchero (ho usato lo zucchero bianco con basso impatto glicemico)80 ml di olio di semi10 gr di lievito per dolci3 uova3 cucchiai di zucchero di canna2 mele preferibilmente Golden.
Con queste dosi otterremo una torta da 20 centimetri
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-mele-al-limoncello-la-mia-ricetta-ha-tutto-il-profumo-della-costiera-amalfitana/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER