Torta di mandorle senza farina: tra tutte la mia preferita!
Torta di mandorle senza farina: tra tutte la mia preferita!
Chi soffre di celiachia sa bene quanto possa essere problematica la presenza del glutine, ma anche nei soggetti meno sensibili al glutine, questo micronutriente può causare fastidi passeggeri, magari in un periodo di ipersensibilità personale. Meglio, allora, alternare le preparazioni che lo contengono con ricette che ne sono prive, per favorire il prezioso lavoro del nostro intestino.
Soprattutto se possiamo realizzare una delizia come questa! Approfittiamone allora per conquistare il palato proprio di tutti, perché non contiene neppure lattosio!
Per profumare l’impasto, ci serviranno la scorza di un limone biologico e un goccio di rum, ma potremo offrire questo dolce anche ai bambini, perché l’alcool evapora alle alte temperature, lasciando dietro di sé solo la scia dei suoi aromi.
Tra l’altro, prepararla è semplicissimo!
Gli ingredienti sono pochissimi, tra cui le mandorle ovviamente. In commercio possiamo trovarle già ridotte in farina, ma se dovessimo faticare possiamo sempre polverizzarle finemente nel robot da cucina. Se hanno la buccia, sbollentiamole prima in una casseruola di acqua (bollente, ovviamente!), scoliamole e sfreghiamole con un canovaccio ruvido per eliminare la pellicina. Questo passaggio non serve, se sono già pelate.
Che ne dite di metterci al lavoro e cucinare insieme?
Si comincia!
Torta
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-mandorle-senza-farina-tra-tutte-la-mia-preferita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER