Torta di mandorle con 3 ingredienti: una delizia unica!
Torta di mandorle con 3 ingredienti. Tarta de Santiago
Questa torta di mandorle ha solo 3 ingredienti, non contiene farina né glutine, niente burro, niente latte. Eppure è una delizia. È una ricetta tipica della Galizia, una regione autonoma a nord-ovest della penisola iberica. Il capoluogo è Santiago de Compostela e questo dolce è dedicato a lui, tant’è che spesso sulla superficie spolverata di zucchero a velo è riportata la sua croce inconfondibile o la conchiglia dei pellegrini. Non solo, è proprio chiamata Tarta de Santiago, ossia Torta di San Giacomo.
Ora, immagino, che vi starete chiedendo come faccia a conoscere questa ricetta così particolare… Ebbene, il motivo è semplice: per un certo periodo della mia vita ho vissuto in Spagna e lì ho conosciuto alcuni piatti tipici che mi hanno conquistata. Questa è sicuramente una di quelle che da allora amo di più. Una volta addentato il primo boccone, mi sono perdutamente innamorata della sua consistenza soffice, del suo sapore rotondo e pieno, della sua golosità.
Allora, ho immediatamente chiesto informazioni e questa torta non ha smesso di stupirmi.
Ho scoperto, infatti che per realizzarla servono solo 3 ingredienti, come vi ho già spiegato, e devono avere tutti e tre lo stesso peso.
Siete curiose di saperne di più? Allora prepariamola insieme e tutto sarà più chiaro!
Allacciamoci il grembiule e mettiamoci al lavoro.
Torta di mandorle con 3 ingredienti. Tarta de Santiago
Per questa ricetta procuriamoci:
3 uova grandi del peso di 50 g circa l’una (tot. 150 g)150 g di zucchero150 di farina di mandorlescorza di
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-mandorle-con-3-ingredienti-una-delizia-unica/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER