
Torta di mandorle con 3 ingredienti più aroma: i miei figli la vogliono almeno 1 volta a settimana, è buonissima!
Torta di mandorle con 3 ingredienti più aroma: i miei figli la vogliono almeno 1 volta a settimana, è buonissima! Questa torta arriva dalla Spagna, ma sembra fatta apposta per le nostre cucine: pochi ingredienti, tanto profumo e una consistenza morbida che conquista al primo assaggio. La Torta di Santiago è una ricetta semplice, fatta […]
L'articolo Torta di mandorle con 3 ingredienti più aroma: i miei figli la vogliono almeno 1 volta a settimana, è buonissima! proviene da Pane e Mortadella.
Torta di mandorle con 3 ingredienti più aroma: i miei figli la vogliono almeno 1 volta a settimana, è buonissima!
Questa torta arriva dalla Spagna, ma sembra fatta apposta per le nostre cucine: pochi ingredienti, tanto profumo e una consistenza morbida che conquista al primo assaggio. La Torta di Santiago è una ricetta semplice, fatta con farina di mandorle, uova, zucchero e un po’ di scorza di limone. Niente burro, niente farina di grano, quindi è anche senza glutine. Il bello? Si prepara in poco tempo e fa subito festa, soprattutto con quel tocco finale di zucchero a velo che disegna la famosa croce di Santiago. Un dolce genuino, perfetto da offrire con un tè o come dessert speciale.
Pubblicità
Torta di mandorle con 3 ingredienti più aromaIngredienti
Pubblicità
Per la torta:
Procedimento1. Prepara lo stampo
Pubblicità
Imburra uno stampo rotondo da 22 cm con i 10 g di burro e spolvera con la fecola di patate. Questo eviterà che la torta si attacchi e ti permetterà di sformarla facilmente. Tieni da parte.
2. Sbatti le uova con lo zucchero
In una ciotola capiente, rompi le uova e aggiungi lo zucchero. Monta il tutto
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER