Torta dell’angelo: la famosissima ricetta americana, soffice e leggera

La torta dell’angelo è una torta soffice e semplice da realizzare. La sua consistenza e la sua leggerezza ricordano una nuvola. Il…
L'articolo Torta dell’angelo: la famosissima ricetta americana, soffice e leggera proviene da Wine and Food Tour.

La torta dell’angelo è una torta soffice e semplice da realizzare. La sua consistenza e la sua leggerezza ricordano una nuvola. Il suo colore candido, la sua leggerezza e la sua delicatezza ricordano appunto quella che è la dimora degli angeli. Da quì il suo nome. Scopriamo insieme come realizzarla.

Torta dell’angelo-wineandfoodtour.it

La torta dell’angelo

La torta dell’angelo è una torta super soffice e leggera. La sua consistenza la rende ideale da essere consumata come merenda, a colazione o a fine pasto, senza distinzioni. Ha un sapore abbastanza neutro è dolce, il che la rende ideale per essere accompagnata da creme calde, come ad esempio la crema inglese o da una pallina di gelato o da una crema chantilly.

Il segreto della leggerezza

Il segreto della leggerezza di questo dolce è dato principalmente da 2 fattori: 1) il montaggio delle uova con lo zucchero 2) l’amido di mais. La prima azione è fondamentale poichè l’aria incorporata dalle uova aiuterà la lievitazione del dolce e creerà tutti quegli alveoli che rendono la torta dall’aspetto leggero come una nuvola.

amido


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/torta-dellangelo-la-famosissima-ricetta-americana-soffice-e-leggera/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.