
Torta cuor di mele: morbidissima e dal ripieno goloso!
La torta morbida cuor di mele è un dolce scioglievolissimo, ma leggero. Si prepara senza burro e ci regala un doppio strato di frutta. Le mele, infatti, sono presenti sia sulla superficie sia all’interno dell’impasto, custodite tra due strati di ariosa morbidezza.
Torta morbida cuor di mele: ingredienti e preparazioneIl procedimento
La ricetta è piuttosto facile e alla portata di tutte, ma la resa è superlativa: sembra sfornata dalla miglior panetteria del circondario! Profumata e avvolgente, conquisterà tutti al primo assaggio.
Pubblicità
Consumiamola fredda da frigorifero per un brivido di piacere e se avanza, conserviamola per un massimo di sue giorni, sempre in frigorifero, ben protetta in un contenitore ermetico.
Prepariamola insieme!
Pubblicità
Torta morbida cuor di mele: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per il ripieno:
2 mele15 gr di zucchero1 cucchiaio di succo di limone
Pubblicità
per l’impasto:
2 uova125 gr di zucchero125 gr di yogurt alla vaniglia85 ml di olio di semi di girasole260 gr di farina1 cucchiaino di estratto di vaniglia16 gr di lievito per dolci
per decorare:
2 meleq.b. di zucchero a velo.
Con queste dosi otterremo 8 porzioni circa.
Il procedimento
Ungiamo e infariniamo una tortiera da 24 centimetri di diametro, capovolgiamola sul lavello per eliminare l’eccesso e teniamola a portata di mano.
Laviamo e asciughiamo le mele. Sbucciamole, eliminiamo il torsolo,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-cuor-di-mele-morbidissima-e-dal-ripieno-goloso/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER