
Torta allo yogurt super cremosa e senza farina: fantastica
Alzi la mano che sapeva da tempo che per una torta allo yogurt super cremosa, tanto da sciogliersi in bocca all’istante, non serve la farina! Lo ammetto, io no! E meno male, almeno non smetto mai di imparare, come in questo caso! Questo dolce super appagante e goloso si prepara con poco zucchero, una cucchiaiata […]
L'articolo Torta allo yogurt super cremosa e senza farina: fantastica proviene da Pane e Mortadella.
Alzi la mano che sapeva da tempo che per una torta allo yogurt super cremosa, tanto da sciogliersi in bocca all’istante, non serve la farina!
Torta allo yogurt: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Lo ammetto, io no! E meno male, almeno non smetto mai di imparare, come in questo caso!
Pubblicità
Questo dolce super appagante e goloso si prepara con poco zucchero, una cucchiaiata di amido di mais, 3 uova e un pizzico di lievito, oltre che, naturalmente una generosa quantità di yogurt!
Altissimo, soffice e invitante, per una resa da manuale occorre semplicemente rispettare tutti i passaggi.
Dedichiamo il giusto tempo alla lavorazione delle uova. Separiamo tuorli da albumi e montiamo entrambi con le fruste elettriche, a lungo, in modo da incamerare più aria possibile.
Pubblicità
Serviamoci di una tortiera piuttosto piccola, in modo da spingere al massimo la lievitazione e far crescere la nostra torta a dismisura.
Pochi consigli in un baleno potremo gustarci una merenda fantastica.. va da sé che questo dolce è delizioso proprio sempre, da colazione a fine pasto, insomma, da mattina a sera!
Prepariamolo subito insieme allora!
Pubblicità
Torta allo yogurt: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
400 gr di yogurt bianco magro3 uova40 gr di amido di mais90 gr di zucchero normale1 cucchiaino di lievito per dolci1
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-allo-yogurt-super-cremosa-e-senza-farina-fantastica/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER