Torta alle mele senza uova

Torta alle mele senza uova, si prepara senza l’ausilio di sbattitore o planetaria, con una semplice frusta a mano. Non dovremo, infatti, lavorare eccessivamente gli ingredienti, ma semplicemente incorporarli tra loro fino ad ottenere un impasto liscio e uniforme. Facilissima da realizzare, a prova di inesperte, pronta al volo, farà la gioia di grandi e […] L'articolo Torta alle mele senza uova proviene da Pane e Mortadella.

Torta alle mele senza uova,

si prepara senza l’ausilio di sbattitore o planetaria, con una semplice frusta a mano. Non dovremo, infatti, lavorare eccessivamente gli ingredienti, ma semplicemente incorporarli tra loro fino ad ottenere un impasto liscio e uniforme.

Facilissima da realizzare, a prova di inesperte, pronta al volo, farà la gioia di grandi e piccini in famiglia. In pochi minuti, inforneremo un dessert casalingo dal gusto rustico e pieno della frutta, genuino e invitante.

Mettiamoci al lavoro!

Torta con le mele senza uova: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

3 mele320 gr di farina 00380 ml di yogurt bianco naturale180 gr di zucchero semolato80 ml di olio di semi50 gr di burro morbido1 bustina di lievito per dolciun pizzico di sale1 limone biologico, solo la scorzaq.b. di lamelle di mandorle per decorarezucchero a velo per spolverare.Il procedimento

Ungiamo e infariniamo una tortiera da 22 centimetri di diametro, poi capovolgiamola sul lavello per eliminare l’eccesso.

Portiamo il burro a temperatura ambiente prima di iniziare, dovremo utilizzarlo ben morbido.

Laviamo le mele e asciughiamole, sbucciamole ed eliminiamo il torsolo, poi riduciamole a dadini.

Teniamolo a portata di mano.

Ora dedichiamoci all’impasto. In una ciotola mettiamo lo yogurt e lo zucchero e mescoliamo con la frusta a mano per sciogliere i granelli.


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-alle-mele-senza-uova/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.