Torta al Limone 5 ingredienti in 5 minuti!
La torta al limone 5 ingredienti si prepara in 5 minuti cronometrati.
Anche se è velocissima da preparare e piuttosto semplice, non temiamo: il risultato è molto appagante! Non contiene farina, quindi è perfetta per i celiaci perché non c’è ombra di glutine.
È profumatissima, sempre a patto di scegliere un limone biologico e ha la consistenza soffice del limone. Si conserva inalterata per qualche giorno, sotto la campana di vetro, meglio in frigorifero se fa caldo come in questi giorni.
Torta al limone 5 ingredienti: l’occorrente e la preparazione
Per questa ricetta ci serviranno:
3 uova75 grammi di zuccheroScorza e succo di 1 limone biologico250 grammi di yogurt greco35 grammi di amidoq.b. di zucchero a velo per spolverare.Il procedimento
Rompiamo le uova separando tuorli e albumi in due ciotole distinte.
Aggiungiamo ai rossi 40 grammi di zucchero e l’amido. Mescoliamo bene per sciogliere tutti granelli, semplicemente con una frusta a mano. Quando il composto risulta unito e uniforme, incorporiamo lo yogurt greco e amalgamiamolo. Grattugiamo la scorza del nostro limone biologico, poi spremiamolo e versiamo anche il succo filtrato. Rigiriamo ancora per distribuire bene il tutto e passiamo ad occuparci dei bianchi.
Montiamo le chiare e quando iniziano a schiumare, aggiungiamo i 35 grammi di zucchero rimasti.
Proseguiamo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-al-limone-5-ingredienti-in-5-minuti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER