Nella provincia di Viterbo c’è un posto magico, uno dei borghi più affascinanti d’Italia: è Celleno, un piccolo paese abbandonato in cui perdersi in vicoletti e da cui si può godere di un meraviglioso panorama. Ogni anno qui, da 38 anni, si ripete una meravigliosa festa in onore di uno dei frutti più buoni della stagione: la ciliegia!
1 Giugno 2025
Il prossimo weekend torna a Celleno la Festa delle ciliegie, la sagra tutta dedicata al frutto rosso per eccellenza che arriva alla sua 38esima edizione. Tra sfilate di gruppi mascherati e il campionato di Sputo del Nocciolo – l’originale lancio in lungo del nocciolo di ciliegia con tanto di primato da battere di ben 22,8 metri -, degustazioni e musica, il “borgo fantasma” in provincia di Viterbo torna a vivere dall’6 all’8 giugno.
🍒 XXXVIII Festa delle Ciliegie – Celleno (VT)📅 6-7-8 Giugno 2025Tre giorni di pura festa nel borgo delle ciliegie:🎶…
Posted
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/eventi-e-iniziative/sagra-delle-ciliegie-celleno/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

