
Torna il Sicilia Express – il treno che collega l’isola al continente (ma solo per pochi fuorisede)
Estate 2025, torna la solita domanda: come ci torno in Sicilia senza ipotecare la casa? La risposta è di nuovo il Sicilia Express, il treno che – almeno sulla carta – vuole offrire un’alternativa a voli cari e spesso esauriti con mesi di anticipo. Da oggi sono ufficialmente aperte le vendite dei biglietti. Non è...
Il Sicilia Express torna anche nell’estate 2025: treno diretto da Torino alla Sicilia, biglietti disponibili da oggi a partire da 29,90€. Ma i posti sono pochi.
24 Luglio 2025
@bloodua/123rf
Estate 2025, torna la solita domanda: come ci torno in Sicilia senza ipotecare la casa? La risposta è di nuovo il Sicilia Express, il treno che – almeno sulla carta – vuole offrire un’alternativa a voli cari e spesso esauriti con mesi di anticipo.
Da oggi sono ufficialmente aperte le vendite dei biglietti. Non è ancora tutto sold out, ma i posti non sono infiniti, e quando finiscono, amen.
Un treno-ponte per l’isola
Il convoglio parte da Torino il 30 luglio e si fa tutta la discesa d’Italia: Milano, Parma, Bologna, Firenze, Roma, Salerno… poi via Messina si divide tra Palermo e Siracusa. Il ritorno è previsto per il 23 agosto. Se ci si organizza bene, si possono fare tre settimane di Sicilia piena.
Prezzi abbordabili, ma solo per chi arriva prima
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER