Tonno, olio extravergine di oliva e frutta: ecco cosa sta aumentando più di prezzo (e non scenderà a breve)

Lo studio di Unioncamere analizza l’andamento dei prezzi alla produzione e all’ingrosso (ovvero quanto pagano le centrali di acquisto della Gdo), ma anche l’inflazione dei prezzi al consumo. Come scrive Unioncamere: Si prospetta una crescita dei prezzi pagati dalle Centrali di Acquisto della GDO all’industria alimentare del +2,2% nel bimestre ottobre-novembre, portando così i prezzi...

La nuova indagine condotta da Unioncamere, in collaborazione con BMTI e REF Ricerche, mostra la fotografia della forte inflazione e dei rincari che si stanno verificando nel nostro Paese e che riguardano molti prodotti alimentari

Lo studio di Unioncamere analizza l’andamento dei prezzi alla produzione e all’ingrosso (ovvero quanto pagano le centrali di acquisto della Gdo), ma anche l’inflazione dei prezzi al consumo.

Come scrive Unioncamere:

Si prospetta una crescita dei prezzi pagati dalle Centrali di Acquisto della GDO all’industria alimentare del +2,2% nel bimestre ottobre-novembre, portando così i prezzi su di un livello atteso pari al +16,6%, rispetto allo stesso bimestre del 2021.

I rincari a settembre sono stati evidenti in particolare per alcuni prodotti molto consumati come:

tonno all’olio di oliva (+6,1%) carne in scatola (+5,1%) birra nazionale (+4,8%) biscotti (+4,0%)

Su base annua l’incremento è del +15,3% e i rialzi maggiori riguarderanno:

farina di grano tenero (+37,0%) tonno all’olio di oliva (+31,9%), pasta di semola (+29,1%) oli e grassi per burro (+22,7%) olio extravergine di oliva (+19,8%)

Se consideriamo invece


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/spesa-sostenibile/tonno-olio-extravergine-di-oliva-e-frutta-ecco-cosa-sta-aumentando-piu-di-prezzo-e-non-scendera-a-breve/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.