Togo fatti in casa: come quelli originali!

I biscotti Togo sono tra i preferiti dai piccoli. Scricchiolano tra i denti, sono fragranti e hanno una copertura irresistibile al cioccolato, come potrebbero non andare a ruba?! E quando occhieggiano dagli scaffali del supermercato cediamo alla tentazione di fare una piccola sorpresa ai nostri bimbi e li acquistiamo d’impulso. Ma perché mai, se possiamo […] L'articolo Togo fatti in casa: come quelli originali! proviene da Pane e Mortadella.

I biscotti Togo sono tra i preferiti dai piccoli. Scricchiolano tra i denti, sono fragranti e hanno una copertura irresistibile al cioccolato, come potrebbero non andare a ruba?!

E quando occhieggiano dagli scaffali del supermercato cediamo alla tentazione di fare una piccola sorpresa ai nostri bimbi e li acquistiamo d’impulso. Ma perché mai, se possiamo prepararli in casa, con le nostre mani, scegliendo accuratamente ingredienti di qualità e genuini?

Riuscire nell’impresa non è affatto difficile, solo un po’ laborioso, ma fattibile. Per capirci, l’operazione più complessa risiede nel formare tutti biscotti il più possibile simili. E se pensiamo che ne sforneremo una settantina circa, allora capiamo subito che dovremo essere pazienti e ben disposte. Quanto alla soddisfazione di servirli e dichiarare che sono opera nostra, non si discute, perché è impareggiabile! Mettiamoci al lavoro, allora e iniziamo subito!

Togo fatti in casa: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

250 gr di farina 00110 gr di zucchero100 gr di burro1 uovo1 cucchiaino di estratto di  vaniglia3 gr di lievito per dolci450 gr di cioccolato al latte.

Con queste dosi otterremo una settantina di biscotti.

Il procedimento

Cominciamo a preparare la frolla: in una terrina, lavoriamo l’uovo con lo zucchero. Quando inizia a schiumare, incorporiamo farina e lievito, setacciandoli


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/togo-fatti-in-casa-come-quelli-originali/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.