Ti mostro il più grande tesoro della storia: trovata fonte illimitata ed economica di idrogeno ed elettricità
Una miniera di energia “infinita” si trova in fondo al mare. È quanto emerge da uno studio di CGG, una società di geoscienza specializzata nella ricerca di soluzioni a sfide relative alle risorse naturali, dal titolo “Offshore Geothermal: a green energy resource of global significance and its responsible development“. Una fonte illimitata ed economica di...
Una miniera di energia “infinita” è stata scoperta sul fondo del mare, secondo uno studio di CGG. Il rapporto rivela il potenziale di estrazione di energia geotermica offshore sfruttando il movimento delle placche tettoniche, offrendo una fonte di energia illimitata ed economica disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Una miniera di energia “infinita” si trova in fondo al mare. È quanto emerge da uno studio di CGG, una società di geoscienza specializzata nella ricerca di soluzioni a sfide relative alle risorse naturali, dal titolo “Offshore Geothermal: a green energy resource of global significance and its responsible development“.
Una fonte illimitata ed economica di idrogeno ed elettricità è stata scoperta sul fondo del mare. Il rapporto rivela l’incredibile potenziale di estrazione di energia geotermica offshore. Questa forma di energia sfrutta il calore naturale delle rocce e dei fluidi sotterranei, che generano elettricità sfruttando il movimento delle placche tettoniche oceaniche, cioè quelle porzioni di crosta terrestre in continuo movimento.
Secondo lo studio, c’è un potenziale non sfruttato che promette di offrire al mondo una fonte di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER