The Super Mario Bros Movie, faccia di Mario e data d’uscita svelate nel primo trailer
Durante il Nintendo Direct tenutosi questa sera i fan dell’idraulico più famoso del mondo hanno finalmente potuto vedere la faccia baffuta di Super Mario, dettaglio omesso volontariamente dal materiale promozionale del film e attorno al quale giravano molte aspettative e soprattutto molte paure.
The Super Mario Bros Movie è protagonista di uno streaming dedicato, durante il quale è stato mostrato il primo trailer ufficiale del film. A presentare l’evento l’ormai immancabile Miyamoto-san, che ci ricorda del 40esimo anniversario dalla nascita dell’idraulico schiaccia-funghi, animato sul grande schermo dallo studio Illumination — “colpevoli” dei Minions.
Porgono i loro saluti anche Jack Black (adorabile come sempre), voce di Bowser, e Chris Pratt, il doppiatore di Mario che sicuramente avrete visto nei meme generati dall’annuncio originale. La fase di animazione del film è ormai quasi completata, e il team è alle prese con i ritocchi della post-produzione; l’uscita del film è quindi prevista per il 7 aprile 2023.
L’assurdo production value di Super Mario
Incredibile ma vero, sembra che gli studi cinematografici di animazione abbiano imparato dal fiasco dell’originale Sonic (bullizzato da internet fino al redesign): ogni aspetto del trailer è rifinito fino alla perfezione, e la faccia di Mario… Non cade nell’Uncanny Valley!
Mario è “puccioso”, caruccio, ha dei grossi occhioni da cucciolo, è vero. Ma sono gli stessi occhioni che l’idraulico sfoggia nei vari titoli Nintendo presenti sui nostri scaffali, c’è giusto qualche riflesso e luce ambientale in più. Non si è provato a renderlo un umano mannaro, “accontentandosi” di riportare in alta definizione il baffuto saltatore che tutti conosciamo e amiamo. Le espressioni facciali sono inconfondibilmente quelle del Super Mario a cui tiravamo le guanciotte con lo stilo del DS.
Ma soprattutto, l’italico amico pare proprio al suo
Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/10/07/the-super-mario-bros-trailer/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER