Europa-Italia 10-3: l’andata dei playoff di Champions è stata una disfatta per il calcio italiano. Una figuraccia storica: la Juventus dovrà superare con quattro gol di scarto il Galatasaray per approdare agli ottavi, Atalanta e Inter hanno bisogno di segnarne almeno tre più di Borussia Dortmund e Bodo Glimt. Tradotto: già la qualificazione di una delle nostre squadre sarà un’impresa. L’Italia rischia di ritrovarsi fuori dalla Champions a febbraio: un pessimo segnale in vista degli spareggi mondiali della nazionale a fine marzo. Citazione per il Newcastle: ha vinto 6-1 in casa del Qarabag, la sesta inglese negli ottavi è ormai sicura.
IN – Favola Bodo, poker di Gordon
9 GORDON
Il ragazzo del Newcastle scrive la storia: con la quaterna rifilata al Qarabag, supera una leggenda come Alan Shearer nella classifica cannonieri dei Magpies in Champions. Il poker calato in Azerbaigian, di fronte a 2.500 tifosi che hanno affrontato un viaggio lunghissimo dall’Inghilterra, proietta il venticinquenne Anthony Gordon, originario di Liverpool (giovanili prima con i Reds, poi con l’Everton) sul palcoscenico internazionale.
8,5 DOUE
Ribalta in scioltezza Monaco–Psg. La squadra del principato
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER


