Terremoto Turchia: Elon Musk offre supporto con Starlink, ma il governo turco declina l’offerta
Home Tech Terremoto Turchia: Elon Musk offre supporto con Starlink, ma il governo turco declina l’offerta
Di Alessandro Guarisco – 7 Febbraio 2023
Nella giornata di ieri una serie di fortissime scosse di terremoto hanno colpito il sud della Turchia e il nord della Siria. La magnitudo del sisma ha raggiunto i 7,8 gradi della scala Richter, con scosse di assestamento anche di 7,5 gradi.
Al momento è altissimo il numero di dispersi e quello dei morti sali di ora in ora: al momento sono più di 5 mila, ma l’Organizzazione Mondiale della Sanità teme un bilancio che possa superare i 20 mil morti. Soprattutto per quanto riguarda la Siria si tratta purtroppo di una zona già martoriata dalla guerra civile. In più, non sono molte le costruzione con dispositivi antisismici in entrambi i Paesi.
L’intero mondo si è già mosso in soccorso alla Siria e alla Turchia, con una corsa agli aiuti internazionali. Tra le persone che hanno offerto il loro aiuto per i due Paesi c’è Elon Musk.
Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/07/terremoto-turchia-starlink-no/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER