Un terremoto di magnitudo 4.8 colpisce New York City e aree circostanti, senza danni gravi riportati. Residenti condividono esperienze online.
Il terremoto è stato avvertito a New York City, a circa 72 chilometri (45 miglia) dall’epicentro del terremoto. (Florian Wehde/Unsplash)
Questa mattina presto, i residenti di New York City e delle aree circostanti hanno sperimentato un terremoto che gli ufficiali stanno misurando come 4.8 sulla scala Richter. Nonostante sia considerato un evento piuttosto lieve rispetto ai terremoti, è piuttosto insolito in questa zona. L’epicentro del terremoto è stato localizzato vicino al comune di Lebanon, New Jersey, a circa 64 chilometri a est della città di Allentown, Pennsylvania, e a 72 chilometri a ovest di New York City, ad una profondità di 4.7 chilometri. Il terremoto è avvenuto intorno alle 10.23 ora locale (14.23 UTC).
Secondo quanto riportato dall’Associated Press, le scosse sono state avvertite fino a Baltimore e Philadelphia, con diversi residenti di Brooklyn e Manhattan che hanno sentito forti boati e tremori. È interessante notare che un terremoto di magnitudo 4.0 nella parte orientale degli Stati Uniti

