Tempesta invernale negli Stati Uniti: 60 milioni di persone in pericolo! ❄️ Cosa fare per proteggerti? #EmergenzaMeteo

Una potente tempesta invernale colpisce gli Stati Uniti con nevicate intense e gelo artico, causando gravi interruzioni dei viaggi e dichiarazioni di emergenza in diversi stati.

Tempesta invernale negli Stati Uniti: previsioni e impatti – Scienze Notizie

Una potente tempesta invernale ha colpito gli Stati Uniti domenica, portando condizioni da bufera di neve nella zona orientale e previsioni di pesanti nevicate, le più intense degli ultimi dieci anni. Oltre 60 milioni di persone sono sulla traiettoria della tempesta, che porterà un profondo gelo di aria artica fino a lunedì, causando gravi interruzioni dei viaggi.

Il National Weather Service (NWS) ha emesso avvisi di ghiaccio, neve e venti di burrasca dagli stati delle Grandi Pianure Centrali alla Mid-Atlantic. Un’ampia striscia di 1.500 miglia (2.400 chilometri) è sotto minaccia immediata, dall’ovest del Kansas fino alle coste di Maryland, Delaware e Virginia.

La tempesta invernale si sta sviluppando oggi attraverso le Grandi Pianure Centrali, con previsioni di spostarsi verso est fino a lunedì. Il Weather Prediction Center del NWS ha avvertito che la tempesta porterà abbondanti nevicate e accumuli di ghiaccio dannosi, con raffiche di vento superiori a 40 mph (64 kph) in alcune parti del Kansas e del Missouri.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2025/01/06/tempesta-invernale-negli-stati-uniti-previsioni-e-impatti-12103484


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.