Telegram, Pavel Durov annuncia la svolta. Stop ad alcune funzioni e più moderazione: «L’app non è un paradiso anarchico. Fedeli ai nostri principi»

Il fondatore dell'applicazione ha definito il suo arresto «una sorpresa» L'articolo Telegram, Pavel Durov annuncia la svolta. Stop ad alcune funzioni e più moderazione: «L’app non è un paradiso anarchico. Fedeli ai nostri principi» proviene da Open.

Pavel Durov, il fondatore dell’app di messaggistica Telegram arrestato e poi rilasciato su cauzione a Parigi, ha annunciato su X la svolta: «Introduciamo nuove funzionalità e ne eliminiamo gradualmente alcune obsolete». Che sia stata per l’indagine con 12 capi di imputazione o l’inchiesta dell’Ue sulla violazione del Digital services act, il giro di vite sembra arrivato. Più moderazione dell’app, «da un ambito di critica a uno di lode», e stop ad alcuni strumenti come “Persone vicine” «utilizzata da meno dello 0,1% degli utenti di Telegram, ma che presentava problemi con bot e truffatori». Arriva anche la presa di posizione: «L’app non è un paradiso anarchico. Collaboreremo ma rimaniamo fedeli ai nostri principi: proteggere i nostri utenti nei regimi autoritari».

September 6,


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/06/telegram-pavel-durov-modifiche-app/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.