giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAttualitàTecnica del magnete per risparmiare sulle bollette: arrestato commerciante a Napoli

Tecnica del magnete per risparmiare sulle bollette: arrestato commerciante a Napoli

Per risparmiare sulle bollette, un titolare di un ristorante a Nord di Napoli avrebbe applicato un magnete ai contatori. Arrestato 45enne incensurato, e per il titolare è previsto il risarcimento di 6mila euro ai danni della società elettrica.

Usava magnete per risparmiare su bollette: arrestato a Napoli

A Quagliano, in provincia Nord di Napoli, il titolare di un ristorante-pescheria è stato arrestato per aver falsato il conteggio dei consumi sul proprio contatore elettrico, utilizzando un magnete che gli avrebbe permesso di risparmiare sulle bollette.

La tecnica del magnete non è nuova, dato che per i contatori più vecchi può essere applicata, ma in certi casi può rallentare il conteggio dei chilovvatora, falsificando i dati e permettendo quindi di risparmiare sui consumi.

I controlli dei carabinieri

Durante un controllo all’attività è emerso che questo piccola “modifica” al contatore avrebbe garantito una rilevazione falsata dei consumi fino all’88% in meno rispetto a quanto erogato dalla società di fornitura.

Per il 45enne di Giugliano sono scattate immediatamente le manette con l’accusa di furti di energia. Dalle verifiche effettuate dai carabinieri, infatti, il danno


Leggi tutto: https://www.notizie.it/tecnica-del-magnete-per-risparmiare-sulle-bollette-arrestato-commerciante-a-napoli/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments