Per risparmiare sulle bollette, un titolare di un ristorante a Nord di Napoli avrebbe applicato un magnete ai contatori. Arrestato 45enne incensurato, e per il titolare è previsto il risarcimento di 6mila euro ai danni della società elettrica.
Usava magnete per risparmiare su bollette: arrestato a Napoli
A Quagliano, in provincia Nord di Napoli, il titolare di un ristorante-pescheria è stato arrestato per aver falsato il conteggio dei consumi sul proprio contatore elettrico, utilizzando un magnete che gli avrebbe permesso di risparmiare sulle bollette.
La tecnica del magnete non è nuova, dato che per i contatori più vecchi può essere applicata, ma in certi casi può rallentare il conteggio dei chilovvatora, falsificando i dati e permettendo quindi di risparmiare sui consumi.
I controlli dei carabinieri
Durante un controllo all’attività è emerso che questo piccola “modifica” al contatore avrebbe garantito una rilevazione falsata dei consumi fino all’88% in meno rispetto a quanto erogato dalla società di fornitura.
Per il 45enne di Giugliano sono scattate immediatamente le manette con l’accusa di furti di energia. Dalle verifiche effettuate dai carabinieri, infatti, il danno

