Tartufi al limone: facilissimi ed irresistibili

I tartufi al limone sono piccoli bon bon che si sciolgono in bocca. Anche se sono scenografici, con il loro bel colore giallo vitaminico e la loro forma sferica perfetta, sono piuttosto semplici da realizzare. Per farlo impiegheremo 15 minuti appena, ma dovranno rassodarsi poi in frigorifero per un’ora (anche di più) per raggiungere quella […] L'articolo Tartufi al limone: facilissimi ed irresistibili proviene da Pane e Mortadella.

I tartufi al limone sono piccoli bon bon che si sciolgono in bocca.

Anche se sono scenografici, con il loro bel colore giallo vitaminico e la loro forma sferica perfetta, sono piuttosto semplici da realizzare.

Per farlo impiegheremo 15 minuti appena, ma dovranno rassodarsi poi in frigorifero per un’ora (anche di più) per raggiungere quella consistenza tanto apprezzata da grandi e piccini.

Sono una vera delizia anche perché contengono il cioccolato bianco e la panna, un binomio perfetto per conquistare anche il palato più raffinato.

Possiamo gustarlo come coccola fresca e golosa a fine pasto, regalano un retrogusto particolarissimo e veramente appagante.

Che ne dite di metterci al lavoro allora? Iniziamo!

Tartufi al limone: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

1 limone biologico, solo la scorza grattugiata60 g di burroun pizzico di saleq.b. di colorante alimentare giallo90 ml di panna dolce250 g di cioccolato bianco.Il procedimento

Grattugiamo la scorza di un limone biologico in un pentolino. Uniamo il burro a tocchetti e portiamo sul fuoco. Facciamo sciogliere a fiamma dolce, mescolando di continuo. Uniamo il sale e versiamo la panna. Aggiungiamo anche qualche goccia di colorante alimentare giallo, regoliamoci a piacere per raggiungere la sfumatura che desideriamo. Portiamo a bollore, intanto spezzettiamo il cioccolato bianco a coltello. Ora


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/tartufi-al-limone-facilissimi-ed-irresistibili/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.