Tari, quali sono i comuni più cari?
La Tari rappresenta uno degli oneri fiscali più rilevanti per le famiglie italiane. Quali sono i comuni in cui si paga di più?
La tassa sui rifiuti, conosciuta come Tari, rappresenta uno degli oneri fiscali più rilevanti per le famiglie italiane. Ma come funziona esattamente e quali sono i comuni in cui si paga di più? La Uil, l’Unione Italiana del Lavoro, ha recentemente diffuso i dati relativi a questa tassa, fornendo interessanti informazioni sul suo aumento negli ultimi cinque anni.
Dove si paga di più la Tari?
Secondo la ricerca condotta dalla Uil, la Tari è aumentata in media del 7,7% nell’arco di cinque anni, mettendo a dura prova soprattutto le famiglie del Meridione. I dati riportano che la cifra media della Tari nel 2022 ha raggiunto i 325 euro. Tra il 2021 e il 2022, ben 65 città capoluogo di provincia hanno aumentato questa tassa.
In termini assoluti, nel 2022 le famiglie italiane hanno versato in media 325 euro per la tariffa rifiuti, rispetto ai 313 euro del 2021 e ai 301 euro del 2018. Al primo posto della classifica dei comuni più costosi troviamo Pisa, con una media annua di 519 euro a famiglia. Seguono Brindisi, dove si versano 518 euro e Genova
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/tari-quali-sono-i-comuni-piu-cari/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER