Tarallucci col finocchietto: la ricetta facile e veloce
I tarallucci col finocchietto sono profumatissimi, aromatici e irresistibili.
Alzi la mano chi, vedendoli sugli scaffali, cede alla tentazione di acquistarli per goderseli come aperitivo, per stuzzicare, o al posto del pane? Tutte noi, lo immaginavo.
Allora perché non proviamo a prepararli in casa, con una ricetta semplice e veloce?
Immaginatevi la soddisfazione che proveremo quando li offriremo e potremo dire che sono opera nostra! Impagabile! E non avremo neppure bisogno di chissà quale manualità per riuscirci.
Dovremo preparare l’impasto e lasciarlo riposare per una ventina di minuti. Formare dei filoncini, chiuderli ad anello e tuffarli in un tegame di acqua bollente. Scoliamoli appena riemergono a galla, poi asciughiamoli e lasciamoli raffreddare del tutto. Infine, cuociamoli in forno fino a doratura.
Semplice vero? Mettiamoci al lavoro, quindi, senza perdere altro tempo!
Si comincia!
Tarallucci col finocchietto: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
250 gr di farina 080 ml di olio extravergine di oliva75 ml di vino bianco1 pizzicotto di sale1 cucchiaio di semi d finocchietto.
Con queste dosi otterremo circa 25 taralli.
Il procedimento
In una ciotola mettiamo la farina a fontana. Facciamo un buco al centro e versiamo olio e vino bianco. Iniziamo a mescolare con una forchetta, quindi aggiungiamo il sale e i semi di finocchio.
Proseguiamo ad impastare con
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/tarallucci-col-finocchietto-la-ricetta-facile-e-veloce/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER