Talea di Pothos: come avere facilmente altre piante gratis da un rametto
Coltivare per talea significa moltiplicare una pianta, definita pianta madre, in modo da averne altre identiche. Scopriamo insieme come propagare per talea il pothos, una pianta d’appartamento rampicante tra le più facili da coltivare
Il Pothos è una delle piante d’appartamento più diffusa. Appartenente alla famiglia delle Aracee, questa specie comprende ben 50 tipologie originarie dell’Asia, dell’Australia, delle isole del Pacifico e del Madagascar.
Il pothos è una pianta rampicante caratterizzata da foglie carnose, di colore verde brillante e con striature biancastre.
Questa pianta è resistente, non ha bisogno di troppe attenzioni ed è molto facile da coltivare poiché sopporta condizioni di vita estreme come caldo secco, ambiente umido, polvere, buio e anche siccità estrema.
Ma come riprodurre il pothos per talea? Ecco 3 consigli infallibili per avere facilmente altre piante gratis da un rametto.
Leggi anche: Erbe aromatiche: come e quando riprodurre per talea rosmarino, salvia e lavanda
Taglia la talea nel punto ideale
Il primo passo è tagliare la pianta nel punto giusto, perché la talea per riuscire a radicare e crescere deve
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/talea-di-pothos-piante-appartamento/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER