Superbonus, al via la piattaforma Enel X. Come funzionerà
A settembre debutterà la piattaforma Enel X. Ecco come dovrebbe funzionare e le sue caratteristiche principali.
A partire dal mese di settembre inizierà ad essere pienamente operativa la piattaforma Enel X, che servirà a gestire la cessione dei crediti rimasti incagliati del superbonus e dei vari bonus edilizi. Adesso è stata sostanzialmente fissato, per la prima volta, un primo orizzonte temporale, che nel corso del tempo è sempre stato accennato ma mai concretizzato effettivamente.
A fissare tempi e modalità è stata Sandra Savino, sottosegretario all’Economia, che ha fissato tempi e modalità nel corso di una risposta ad un’interrogazione presentata da Emiliano Fenu (M5S) in Commissione Finanze alla Camera.
Quando partirà la piattaforma Enel X
La piattaforma Enel X per la cessione dei crediti, in estrema sintesi, dovrebbe partire a settembre. Nel frattempo è arrivata, in commissione Ambiente della Camera, la richiesta avanzata da Stefano Betti, vicepresidente dell’Ance, che ha sollecitato la conclusione delle operazioni di cessione dei crediti attualmente in corso. Betti ha sottolineato che “il rinvio serve per dare il tempo agli operatori di concludere gli interventi iniziati, dal momento che cresce l’importo dei crediti incagliati e stenta a decollare la soluzione di piattaforma proposta due mesi fa”.
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/superbonus-al-via-la-piattaforma-enel-x-come-funzionera/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER