spot_img

“Suicidio, omicidio o disgrazia?”: Epstein e il rapporto con il padre di Ghislaine Maxwell, accusato di essere una spia israeliana e scomparso dal suo yatch in crociera a Tenerife

Date:

Share:

Accusata e condannata negli Usa, per cinque crimini federali (tra cui tratta e sfruttamento sessuale e adescamento di minori) Ghislaine Maxwell è al centro dello scandalo degli Epstein files, la rete di abusi messa in piedi dal miliardario Jeffrey Epstein, morto suicida in carcere pochi giorni dopo il suo arresto, nel 2019.

Chi era Robert Maxwell

Proprio come Epstein, anche Robert Maxwell era il prototipo del self-made man. Nato nel 1923 come Ludvick Hock in un misero villaggio della Rutenia (oggi Ucraina) da una povera famiglia ebraica ortodossa, è diventato il padrone di un grande impero delle comunicazioni. Crebbe in orfanotrofio perché i suoi erano troppo poveri. Prima che la sua famiglia venisse sterminata ad Auschwitz lui andò a Marsiglia dove si arruolò nell’esercito cecoslovacco. Nel 1946 ottenne la cittadinanza britannica e iniziò la sua scalata. Il suo primo lavoro fu quello di distributore per un editore di libri di divulgazione scientifica. Poi entrò in politica: da qui riuscì a conquistare la sua posizione economica in cima alla scala sociale. Sin da subito ha messo i figli Kevin e Ian


Leggi tutto: https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/02/19/suicidio-omicidio-o-disgrazia-epstein-e-il-rapporto-con-il-padre-di-ghislaine-maxwell-accusato-di-essere-una-spia-israeliana-e-scomparso-dal-suo-yatch-in-crociera-a-tenerife/8296594/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Achille Lauro lancia Fondazione Madre per sostenere i giovani in difficoltà

Achille Lauro lancia Fondazione Madre: un impegno concreto per sostenere i giovani fragili attraverso progetti innovativi e inclusivi. Achille Lauro, noto cantante e artista poliedrico, ha dato vita a un’iniziativa che esce dai confini della musica per abbracciare le fragilità dei giovani. Con Fondazione Madre, Lauro si propone di offrire un sostegno reale ai ragazzi … Continued

Caso Epstein, arrestato l’ex principe Andrea: “Passò informazioni riservate al finanziere pedofilo”

L’ex principe Andrea è stato arrestato dalla polizia britannica con l’accusa di aver condiviso informazioni riservate con il finanziere pedofilo Jeffrey Epstein nella sua ex veste di emissario commerciale del governo di Londra. L'articolo Caso Epstein, arrestato l’ex principe Andrea: “Passò informazioni riservate al finanziere pedofilo” proviene da Il Fatto Quotidiano.

“A mio marito piace spingermi sul tosaerba verde, so che vorreste un uomo come lui”: la dedica in musica di Lana Del Rey a...

“È il mio cacciatore di cervi dalla coda di falco bianca / Gli piace tenermi al fresco nella brezza calda dell’estate / Gli piace spingermi su questo tosaerba verde John Deere / So che vorreste avere un uomo come lui”. Lana Del Rey parla così del marito Jeremy Dufrene nel suo ultimo singolo, fresco di […] L'articolo “A mio marito piace spingermi sul tosaerba verde, so che vorreste un uomo come lui”: la dedica in musica di Lana Del Rey a Jeremy Dufrene proviene da Il Fatto Quotidiano.

È morto Lil Poppa, il rapper aveva appena pubblicato il singolo “Out of Town Bae”. La polizia: “Nessuna ipotesi, stiamo indagando a tutto campo”

Lutto nel mondo del rap mondiale. Lil Poppa, nome d’arte di Janarious Mykel Wheeler, è morto all’età di 25 anni. La notizia è stata confermata dall’ufficio del medico legale della contea di Fulton, in Georgia, che ha riferito che il decesso è avvenuto nella mattinata di mercoledì 18 febbraio. Le cause della morte sono al […] L'articolo È morto Lil Poppa, il rapper aveva appena pubblicato il singolo “Out of Town Bae”. La polizia: “Nessuna ipotesi, stiamo indagando a tutto campo” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Paura sul volo Napoli-Berlino: un passeggero inizia a farneticare e l’aereo torna indietro per paura di un attentato

Paura e caos a bordo di un volo Easyjet in partenza ieri da Napoli con destinazione Berlino. Un uomo ha iniziato improvvisamente a pronunciare frasi “inquietanti“, arrivando anche a parlare di “fine del mondo”, quando l’aereo era già decollato: i passeggeri hanno iniziato a temere il peggio, temendo che si trattasse di un terrorista e […] L'articolo Paura sul volo Napoli-Berlino: un passeggero inizia a farneticare e l’aereo torna indietro per paura di un attentato proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.