Sui migranti Conte dice no allo ius soli e prende le distanze dal Pd: “I loro governi accoglievano in maniera indiscriminata”
Il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, prende le distanze dal Pd sul tema dell’immigrazione. In conferenza stampa alla Camera va all’attacco dei dem: “Nel Pd non si sentono riassunti dal termine accoglienza indiscriminata? In passato mi sembra che sia stata questa la declinazione dei governi loro, se non è così ce lo chiariscano”.
Conte se la prende con chi lo paragona alla destra di governo: “Come vi permettete di paragonarmi a questa destra? Ma la sinistra chiarisca quali sono le sue reali proposte, perché questo non è un Paese che può accoglierli tutti. Bisogna soccorrerli e poi accoglierli dignitosamente”.
La chiusura di Conte sullo ius soli
Il leader del Movimento 5 Stelle afferma anche il suo chiaro no allo ius soli: “Non voglio fare polemica ma posso dire che non sono d’accordo con lo Ius soli? Dobbiamo chiarirci oggi, se un domani saremo chiamati a una responsabilità di governo. Devo chiarire da ora che noi lo Ius soli non lo facciamo, facciamo lo Ius scholae”.
Conte continua: “Io parlo come la Meloni? Io ho proposto una terza via,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER