giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeFoodStrudel salato ripieno di patate e prosciutto: veloce e appetitoso!

Strudel salato ripieno di patate e prosciutto: veloce e appetitoso!

Lo strudel ripieno di patate e prosciutto è uno di quei piatti unici che mi piace servire per una cena veloce in famiglia, magari accompagnato da un’insalatona di stagione o da un contorno veloce saltato in padella. Si prepara alla velocità della luce, il che risulta davvero utile soprattutto quando gli impegni quotidiani non ci lasciano tregua e tempo da dedicare alla cucina.

In questo periodo dell’anno, gli ospiti si susseguono intorno alla mia tavola in una girandola di appuntamenti e inviti, per questo ho pensato di presentarlo come antipasto, sperando di fare cosa gradita. È andato letteralmente a ruba. Filante e sfizioso, è una ricetta nutriente, appagante e invitante, adorata anche dai più piccoli. Il ripieno è a base di patate, prosciutto e formaggio, basta questo a renderlo delizioso, ma se aggiungiamo che viene avvolto da una sfoglia croccantina, diventa irresistibile. A questo proposito, quando riesco (non in questi giorni, lo ammetto!) preparo anche la base, ma se sono di corsa come in questo momento, ad esempio, ricorro ai rotoli pronti.

Non serve alcuna manualità specifica per realizzarlo e neppure chissà quale esperienza ai fornelli, solo un po’ di buona volontà e tanto amore per ciò che si fa!

Che ne dite


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/strudel-salato-ripieno-di-patate-e-prosciutto-veloce-e-appetitoso/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments