Strage in Erasmus, morto di infarto l’autista del bus: finisce il processo

Nell'incidente hanno perso la vita 13 ragazze, tra cui la viterbese Elisa Scarascia Mugnozza. Santiago Rodriguez Jimenez era...

Si chiude il processo sulla strage Erasmus, in cui ha perso la vita Elisa Scarascia Mugnozza. L’autista del pullman che il 20 marzo 2016 è finito fuori strada in Spagna, Santiago Rodriguez Jimenez, è morto di infarto. A darne notizia sono i familiari delle vittime tramite i loro avvocati.

In quel drammatico incidente a Freginals hanno perso la vita tredici studentesse Erasmus, di cui sette italiane. Tra loro la 22enne con origini viterbesi Elisa Scarascia Mugnozza, nipote del fondatore e figlia di un docente dell’università della Tuscia.

Per quella strage l’uomo che si trovava alla guida del bus era l’unico imputato e la sua morte pone di fatto fine al processo penale. Santiago Rodriguez Jimenez nell’autunno scorso aveva acconsentito al corrispettivo spagnolo del patteggiamento dell’ordinamento italiano: vale a dire uno sconto di pena in cambio dell’ammissione della propria responsabilità. Una decisione che, però, non era ancora stata ratificata da un giudice.

La lettera dei familiari: “Si chiude il capitolo più doloroso delle nostre vite”

La morte di Santiago Rodriguez Jimenez ha lasciato sgomenti i familiari delle vittime, come spiegato in


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/strage-erasmus-morto-autista-chiuso-processo-6-aprile-2023.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.