Strage di granchi blu nel Delta del Po: perché nelle nostre acque sta morendo anche questa specie aliena invasiva

Date:

I granchi blu da “killer” sono diventati vittime e sul Delta del Po è una vera strage. Cos’è che li sta uccidendo?

@Facebook

Scene davvero raccapriccianti arrivano dall’alto Polesine, dove si sono riversati sulla battigia – morti – centinaia di granchi blu. Carcasse di crostacei disseminate ovunque per decine e decine di metri soprattutto a Boccasette, nel Delta del Po. Solo nelle scorse ore sono stati raccolti circa 100 chili di granchi blu morti sulla sabbia.

E così da pericolosi predatori, i granchi blu – per i quali finanche nel Dl Agricoltura è stata prevista l’istituzione di un commissario straordinario ad hoc – si stanno trasformando in vittime. Complice, anche in questo caso, il riscaldamento delle acque? Non esattamente, ci tengono a precisare dal Consorzio Cooperative Pescatori del Polesine, la principale entità danneggiata dalla presenza di questa specie aliena.

Leggi anche: Laguna di Orbetello, situazione drammatica: distesa di pesci morti per il caldo, deserta la rinomata spiaggia di Feniglia

L’azienda sanitaria locale e l’istituto Zooprofilattico stanno facendo le analisi sui granchi morti — spiega Paolo Mancin, presidente


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/acqua/strage-di-granchi-blu-nel-delta-del-po-perche-nelle-nostre-acque-sta-morendo-anche-questa-specie-aliena-invasiva/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Cpr di Ponte Galeria, da 30 mesi chiuso lo sportello del Garante dei trattenuti

Da oltre due anni e mezzo, al Cpr di Ponte Galeria, manca un presidio che dovrebbe essere ordinario in ogni luogo di privazione della libertà: lo sportello del Garante delle persone private della libertà personale. È chiuso da circa trenta mesi, nonostante una mozione approvata all’unanimità a fine luglio scorso dal Consiglio regionale del Lazio […] L'articolo Cpr di Ponte Galeria, da 30 mesi chiuso lo sportello del Garante dei trattenuti proviene da Il Fatto Quotidiano.

Milano, il caso del Centro diurno per disabili trasferito: scontro tra famiglie e Comune

Il Comune di Milano dopo l’estate chiuderà il Centro diurno disabili (Cdd) di via Anfossi, struttura d’eccellenza per persone con gravi disabilità, cambiandone destinazione d’uso riaprendo come Centro socio educativo (Cse) per persone con minori fragilità. Gli utenti di Anfossi saranno trasferiti e potranno scegliere tra il Cdd di via Barabino o quello in largo […] L'articolo Milano, il caso del Centro diurno per disabili trasferito: scontro tra famiglie e Comune proviene da Il Fatto Quotidiano.

Israele attacca in Libano e Teheran. Colpita l’ambasciata Usa a Riad. Trump: “Scorte di munizione illimitate, possiamo combattere per sempre”

L'articolo Israele attacca in Libano e Teheran. Colpita l’ambasciata Usa a Riad. Trump: “Scorte di munizione illimitate, possiamo combattere per sempre” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Il primo risultato dell’attacco all’Iran? La sepoltura definitiva del diritto internazionale

di Gian Domenico Malpeli Ci siamo, gli Stati Uniti e Israele hanno attaccato l’Iran. Nel caso dell’Iraq la guerra era stata giustificata con le false accuse del possesso di armi di distruzione di massa, in Afghanistan inizialmente era la ricerca di Bin Laden, poi l’esportazione della democrazia, Gaza è stata rasa al suolo e i […] L'articolo Il primo risultato dell’attacco all’Iran? La sepoltura definitiva del diritto internazionale proviene da Il Fatto Quotidiano.

Ministro, perché Dubai? L’intervista a Crosetto che non avete letto

Certi di fare cosa gradita, pubblichiamo l’intervista al ministro della Difesa Guido Crosetto che Repubblica ieri non ha fatto. DOMANDA: Ministro, perché era a Dubai? CROSETTO: Il Medioriente è in fibrillazione non da oggi ed è facile prevedere che l’attacco illegale deciso da Trump e Netanyahu lascerà segni profondi sui fragili equilibri della regione. DOMANDA: […] L'articolo Ministro, perché Dubai? L’intervista a Crosetto che non avete letto proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.