Strage di foche a rischio estinzione: 2500 esemplari sono stati trovati morti sulla costa del Mar Caspio in Russia
Circa 2500 foche sono state trovate morte sulla costa del Mar Caspio, nel sud della Russia, ma la strage di questi animali in via di estinzione sarebbe avvenuta 2 settimane fa. Si indaga ora sul perché di una tale moria ma sembra si sia trattato di cause naturali
I funzionari regionali hanno inizialmente riferito sabato che sulla costa erano state trovate 700 foche morte, ma la divisione del Daghestan del Ministero russo delle risorse naturali e dell’ambiente ha successivamente aumentato la cifra a circa 2500 esemplari.
Come ha scritto sul canale ufficiale Telegram il Ministero della Natura del Daghestan:
Purtroppo la cifra è cresciuta in modo significativo e attualmente si attesta a 2500 individui. I motivi saranno stabiliti dopo studi di laboratorio del materiale patologico degli animali morti.
Si è trattato quindi di una vera e propria strage di foche del Caspio in via di estinzione (la più grande degli ultimi dieci anni), le cui cause precise sono ancora sconosciute.
Esperti dell’Agenzia federale per la pesca e pubblici ministeri hanno ispezionato
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER