Straccetti di pollo ai peperoni
Gli straccetti di pollo ai peperoni sono un secondo colorato e saporito, perfetto per una cena veloce in famiglia.
Hanno un fondo di cottura corposo e invitante, il pollo invece risulta croccantino esternamente e morbido all’interno. Piaceranno a grandi e piccini, e sono comodissimi per noi che ci affaccendiamo ai fornelli: con un solo piatto uniremo carne e ortaggi, portando in tavola una pietanza completa.
Facile da realizzare, in pochi minuti potremo impiattare un piccolo capolavoro casalingo che conquisterà anche i palati più esigenti con il suo profumo inebriante e con il suo gusto rotondo e completo. Scegliamo ortaggi di qualità, possibilmente dell’orto o per lo meno biologici, per assicurarci un pieno di salute.
Una volta pronti, si conservano per 3 giorni al massimo in frigorifero, ma finiranno prima.
Cuciniamoli insieme!
Straccetti di pollo ai peperoni: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
300 gr di petto di pollo1 peperone rosso1 peperone verde250 ml di passata di pomodoromezzo bicchiere di vino bianco1 spicchio di aglioq.b. di farina di risoolio extravergine di olivasale e pepe
Con queste dosi otterremo 3 porzioni.
Il procedimento
Occupiamoci subito dei peperoni, togliamo il picciolo, eliminiamo semini e filamenti interni, poi riduciamoli in striscioline. Rosoliamole in una padella antiaderente con un giro di olio e l’aglio in camicia.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/straccetti-di-pollo-ai-peperoni/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER