Stop alle sigarette elettroniche usa e getta: il Belgio è il primo Paese dell’Ue a vietarle dal 1° gennaio 2025
Dal primo gennaio, in Belgio sarà vietata la vendita di sigarette elettroniche usa e getta, una misura che segue il modello australiano puntando a ridurre i danni ambientali e sanitari che questi dispositivi provocano, in particolare ai più giovani
Dal 1° gennaio, il Belgio diventerà il primo Paese dell’Unione Europea a vietare la vendita di sigarette elettroniche usa e getta. Il ministro della Salute belga, Frank Vandenbroucke, ha sottolineato come questi dispositivi monouso siano diventati un problema molto serio, in particolare tra i giovani.
Le sigarette elettroniche contengono spesso nicotina. La nicotina ti rende dipendente dalla nicotina. La nicotina fa male alla salute. Questi sono fatti – ha dichiarato Vandenbroucke.
Effettivamente, le sigarette elettroniche usa e getta risultano particolarmente allettanti per i più giovani grazie ai loro aromi zuccherati e fruttati, che le rendono un’alternativa accattivante – e oltre tutto meno costosa – rispetto a un pacchetto di sigarette tradizionali.
Ma i rischi associati all’uso di questi dispositivi sono ormai noti, grazie anche a diversi studi e test che li hanno evidenziati.
Leggi anche:
Perché il
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER