Stipendi, pensioni, taglio del cuneo fiscale e Irpef: tutte le misure della manovra
Poche risorse e poche sorprese. La manovra che approda oggi in Consiglio dei ministri sembra non riservare grandi novità rispetto alle previsioni della vigilia. Sarà una legge di Bilancio formato mini, con pochi soldi a disposizione e qualche conferma rispetto al passato.
Il Consiglio dei ministri si riunisce in questi minuti (convocazione alle 9.30), mentre alle 10.30 è attesa una conferenza stampa della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Approvazione lampo, quindi, a Palazzo Chigi, che sembra rivelare che il testo è già chiuso.
La prima vera manovra del governo Meloni non avrà grandi riforme: tutto rinviato ai prossimi anni, comprese le tante promesse elettorali (riforma delle pensioni e flat tax, solo per fare qualche esempio). Ci sarà soltanto un avvio della riforma dell’Irpef, insieme alla conferma del taglio del cuneo fiscale per i redditi medio-bassi.
In conferenza stampa Meloni ribadirà che è necessaria la massima responsabilità in un momento così complicato, senza azzardi di alcun tipo. Il governo invierà a Bruxelles il Draft Budgetary plan, ovvero l’ossatura della legge di Bilancio che dovrebbe essere da 22-23 miliardi, salvo sorprese.
L’iter
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/stipendi-pensioni-taglio-del-cuneo-fiscale-e-irpef-tutte-le-misure-della-manovra/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER