Stellantis, Infineon fornirà i chip in carburo di silicio per le auto elettriche

L'accordo ha un valore superiore al miliardo di euro

Stellantis, per portare avanti la sua strategia di elettrificazione, sta stringendo una serie di partnership per poter disporre di un’adeguata fornitura di componenti che permetteranno di sostenere l’incremento della produzione di auto elettriche nei prossimi anni. Pensiamo, per esempio, agli accordi per la fornitura di materie prime destinate alla produzione delle batterie.

Adesso, il Gruppo automobilistico ha firmato un memorandum d’intesa non vincolante con il produttore tedesco di chip Infineon.

La firma del memorandum d’intesa è stata resa nota da Infineon. Secondo quanto è stato raccontato, si tratta del primo passo di un accordo pluriennale che vedrà Infineon diventare un importante fornitore di Stellantis. Nello specifico, l’azienda si occuperà di fornire chip in carburo di silicio che saranno utilizzati all’interno delle auto elettriche del Gruppo.

La fornitura dovrebbe iniziare nella seconda metà del decennio. L’azienda tedesca fa sapere genericamente che saranno consegnati chip al Gruppo Stellantis per un valore superiore al miliardo di euro. Il preciso valore economico dell’accordo non è stato, comunque, comunicato.

Nello specifico, Stellantis starebbe trattando la fornitura dei chip CoolSiC Gen2p 1200 V e CoolSiC Gen2p 750


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/fca/articoli/n563232/stellantis-infineon-fornitura-chip-carburo-silicio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.