Stella di Natale: dove è meglio posizionare in casa la poinsettia per farla durare di più
Avete in casa un stella di Natale e non sapete come prendervene cura? Nessun problema: in questo articolo vedremo consigli e trucchi per prolungarne la longevità, in modo da farle superare facilmente le festività.
La stella di Natale, conosciuta anche come poinsettia (nome derivato dal primo ambasciatore statunitense in Messico, Joel Roberts Poinsett, che introdusse la pianta negli USA nel 1825) e che risponde al nome scientifico di Euphorbia pulcherrima, è un pianta appartenente alla famiglia delle Euforbiacee, vera e propria icona delle festività natalizie.
Originaria del Messico e del Guatemala, presenta delle vivaci brattee rosse, spesso confuse con i fiori, che circondano le vere infiorescenze, piccole e giallastre. Oltre al rosso classico, le varietà includono brattee rosa, bianche e screziate.
Ma come prendersi cura della Poinsettia al termine delle feste? E dove posizionarla per garantirle lunga vita?
LEGGI anche: Come prendersi cura e prolungare la vita della stella di Natale
Durante le feste: il primo passo per una cura ottimale
Durante il periodo natalizio, la Stella di Natale necessita di attenzioni specifiche per conservare
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER