Stava soffocando a tavola, anziano salvato dai carabinieri

All'improvviso si è portato le mani alla gola ed ha iniziato ad annaspare e stava soffocando, anziano salvato dai carabinieri con la manovra di Heimlich Leggi tutto Stava soffocando a tavola, anziano salvato dai carabinieri su Notizie.it.

Disavventura bruttisima con lieto fine in Puglia per un anziano che stava soffocando a tavola e che è stato salvato dai carabinieri.

Un 70enne di Cerignola, in provincia di Foggia, era in procinto di morire nel ristorante dove era intento a cenare. Una nota dell’Arma spiega che i  carabinieri della territoriale di Cerignola sono intervenuti nella tarda serata di ieri “in soccorso ad un 70 enne che, mentre si trovava in un ristorante, stava rischiando il soffocamento per un boccone di cibo”. 

Stava soffocando, salvato dai carabinieri

Ma cosa stava accadendo? Un caso fortuito che ha sottratto l’uomo alla morte, quello per cui i “carabinieri stavano pranzando nello stesso locale prima di prendere servizio, quando improvvisamente hanno notato, al tavolo accanto, l’anziano agitarsi con palesi difficoltà respiratorie”.

Secondo il racconto della velina “il malcapitato ha iniziato a portarsi le mani alla gola facendo capire che aveva le vie aeree ostruite“.

La manovra di Heimlich del militare

A quel punto i militari sono intervenuti, tenendo a distanza gli altri commensali ed effettuando la manovra di Heimlich”. Poi la spiegazione:


Leggi tutto: https://www.notizie.it/stava-soffocando-a-tavola-anziano-salvato-dai-carabinieri/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.