
Stagione degli uragani nell’Atlantico 2024: previsione record
La stagione degli uragani nell'Atlantico 2024 si preannuncia estremamente attiva, con previsioni record di tempeste e uragani. Le condizioni favorevoli e le precauzioni consigliate sono cruciali.
L'articolo Stagione degli uragani nell’Atlantico 2024: previsione record sembra essere il primo su Scienze Notizie.
La stagione degli uragani nell’Atlantico 2024 si preannuncia estremamente attiva, con previsioni record di tempeste e uragani. Le condizioni favorevoli e le precauzioni consigliate sono cruciali.
La scorsa stagione degli uragani, che ha visto protagonisti l’uragano Idalia (a sinistra) e Franklin (a destra), ha registrato un’attività superiore alla media. (Satelliti NOAA)
La stagione degli uragani nell’Atlantico, che va da giugno a novembre di ogni anno, è il periodo in cui si verificano le tempeste tropicali più potenti nel bacino. Secondo le nuove previsioni dei meteorologi dell’Università dello Stato del Colorado (CSU), la stagione di quest’anno si preannuncia estremamente attiva.
Il team di esperti prevede un totale di 23 tempeste nominate, di cui 11 dovrebbero evolvere in uragani. Tra questi, si stima che 5 potrebbero raggiungere la forza di un uragano di categoria 3 o superiore, con il 62% di probabilità di colpire la costa degli Stati Uniti.
Questa previsione rappresenta il numero più alto di uragani mai previsti dal team della CSU durante la previsione di aprile, da quando ha iniziato a produrre previsioni 41 anni fa. Si
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/21/stagione-degli-uragani-nellatlantico-2024-previsione-record-0084128
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



