Spagna, rinvenuta la più grande tartaruga marina mai scoperta in Europa

E’ stato ritrovato in Spagna un esemplare di Leviathanochelys aenigmatica , e si tratta […] L'articolo Spagna, rinvenuta la più grande tartaruga marina mai scoperta in Europa proviene da OA Plus.

E’ stato ritrovato in Spagna un esemplare di Leviathanochelys aenigmatica , e si tratta della tartaruga più grande mai scoperta in tutta Europa.

Secondo lo studio degli scienziati dell’Università autonoma di Barcellona, l’esemplare è collocabile tra 83,6 e 72,1 milioni di anni fa e permette di conoscere un nuovo gruppo di tartarughe marine precedentemente sconosciuto.

Rifacendosi alle dimensioni del bacino gli studiosi hanno calcolato che la tartaruga trovata potesse essere lunga 3,74 metri, ed avere una larghezza di 88,9 centimetri.

I fossile analizzato costituisce la più grande tartaruga marina mai scoperta in Europa.

Segui OA Plus su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Foto: shutterstock


Leggi tutto: https://www.oaplus.it/scienza/spagna-rinvenuta-la-piu-grande-tartaruga-marina-mai-scoperta-in-europa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.