Spaghetti ai gamberi: amatissimo piatto della tradizione italiana di mare

Spaghetti ai gamberi! Un classico e amatissimo piatto della tradizione italiana di mare!  La nostra vasta costa offre molte grandi opportunità per… L'articolo Spaghetti ai gamberi: amatissimo piatto della tradizione italiana di mare proviene da Wine and Food Tour.

Spaghetti ai gamberi! Un classico e amatissimo piatto della tradizione italiana di mare! 

La nostra vasta costa offre molte grandi opportunità per mangiare pesce fresco. I supermercati rendono il pesce disponibile per tutto l’anno ma è l’estate il periodo in cui non possiamo proprio farne a meno. Soprattutto se vi piace il mare e avete la possibilità di gustarlo appena pescato!

Il pesce durante la Quaresima

Poiché la Quaresima è un periodo di penitenza e astinenza per i cristiani cattolici, tradizionalmente il consumo di carne rossa e di animali terrestri è vietato ogni venerdì della Quaresima. Tuttavia, i cattolici possono mangiare pesce durante la Quaresima e in particolare il Venerdì Santo, quando si osserva il digiuno e l’astensione dai cibi solidi per commemorare la morte di Gesù Cristo.

Il pesce è considerato un alimento leggero e digeribile, ma allo stesso tempo nutriente e salutare, essendo ricco di proteine di alta qualità, vitamine e minerali essenziali. Alcuni piatti di pesce tipici durante la Quaresima sono la zuppa di pesce, il baccalà, il merluzzo, il tonno, il salmone, le cozze e le vongole, insomma, ci


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/spaghetti-ai-gamberi-amatissimo-piatto-della-tradizione-italiana-di-mare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.