Souvenir dall’Africa cosa comprare
Terra di tante culture, l’Africa offre diversi articoli di artigianato, che spaziano dal periodo primitivo a quello molto raffinato. raffinatissimo. Scopriamo cosa comprare da portare a casa come souvenir dall’Africa!
Al mercatino si possono trovare anche copie di oggetti della tradizione, quindi occorre acquistare quello che serve per evitare di riempire la casa di cose inutili e senza valore. Scopriamo quindi cosa comprare di souvenir in Africa!
Cuoio marocchino lavorato: souvenir dall’Africa
Si tratta di cuoio di montone o di capra, tinto con tecniche artigianali e preziosamente lavorato a mano. Con questo cuoio vengono realizzati capi da indossare di elevata qualità, accessori e suppellettili di pregio. Anche gli artigiani acquistano il cuoio marocchino, per realizzare oggetti di tendenza.
Flessibile e morbido, il cuoio marocchino ha delle tonalità stupende e incanta gli stilisti per la sua morbidezza. Nei mercati di Marrakech si trovano prodotti realizzati con questo cuoio, come sandali infradito, babbucce, calzature, borse e molto altro.
Vasi in argilla
Realizzati con il tornio, i vasi in argilla vengono lavorati e cotti seguendo le antiche tecniche. Utilizzati in origine per conservare i cibi e
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/souvenir-dallafrica-cosa-comprare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER