
Sorbetto alla menta: da quando l’ho provato non ne posso più fare a meno!
Il sorbetto alla menta è un dessert fresco, dissetante e decisamente apprezzato, soprattutto ora che la colonnina di mercurio è salita vertiginosamente. La menta fresca è nota proprio per le sue qualità rinfrescanti e digestive, approfittiamo di questa bella stagione e raccogliamo le sue foglioline odorose. Alcune tra noi sicuramente la coltivano in casa, in […]
L'articolo Sorbetto alla menta: da quando l’ho provato non ne posso più fare a meno! proviene da Pane e Mortadella.
Il sorbetto alla menta è un dessert fresco, dissetante e decisamente apprezzato, soprattutto ora che la colonnina di mercurio è salita vertiginosamente.
Sorbetto alla menta: ingredienti e preparazioneIl procedimento
La menta fresca è nota proprio per le sue qualità rinfrescanti e digestive, approfittiamo di questa bella stagione e raccogliamo le sue foglioline odorose. Alcune tra noi sicuramente la coltivano in casa, in vaso o in giardino; chi invece non ha il pollice verde, può procurarsela durante una scampagnata, facendo attenzione a raccoglierla lontano dalle vie più trafficate; ovviamente, poi, possiamo acquistarla dal nostro verduriere di fiducia o al supermercato.
Pubblicità
Insomma, reperirla è semplice quanto preparare questa ricetta, che non richiede l’uso della gelatiera, ma molta pazienza!
Eh già perché una volta ottenuto il composto goloso e profumato, dovremo pazientare per 18 ore circa prima di poter gustare il nostro sorbetto. Nel corso delle prime 6 ore, seguiamolo da vicino e lavoriamolo ogni 3 ore con i rebbi di una forchetta per rompere i cristalli di ghiaccio. Una volta fatto questo, lasciamolo rassodare per una notte intera (12 ore almeno) prima di portarlo in tavola e godercelo! Meglio iniziare subito allora la nostra preparazione.
Mettiamoci al lavoro!
Pubblicità
Sorbetto alla menta: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
30 gr
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/sorbetto-alla-menta-da-quando-lho-provato-non-ne-posso-piu-fare-a-meno/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER