Sopravvivere a un Tornado: Storie di Resilienza
Scopri cosa succede se vieni risucchiato in un tornado attraverso le toccanti testimonianze di sopravvissuti. Consigli per la sopravvivenza e curiosità sui tornado.
L'articolo Sopravvivere a un Tornado: Storie di Resilienza sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Ho pensato, oh grande, sono sopravvissuto ad essere risucchiato in aria da un tornado, adesso verrò schiacciato a morte! (Silverszay / Shutterstock.com)
Un tornado è una colonna rotante di aria che tocca la terra, spesso collegata alla base di un temporale. La direzione di rotazione è tipicamente influenzata dall’emisfero in cui si trova, ma alcuni tornado molto rari hanno sfidato la tendenza. Con velocità del vento che a volte superano le centinaia di miglia all’ora, possono avere un potenziale devastante enorme, sollevando oggetti, animali e persino edifici mentre si abbattono sul paesaggio.
Nonostante questa incredibile potenza, le persone ne sono sopravvissute. Quindi, cosa succede se vieni risucchiato in un tornado? Le parole non possono descrivere cosa si prova. Oltre l’orrore. Sono fortunato ad essere vivo, di sicuro. Può essere difficile evitare i tornado poiché non sono sempre facili da vedere, poiché il vento, per quanto violento, è invisibile. A volte, il primo segnale che si avvicina è il famigerato rombo del treno merci, e ci sono anche suoni che indicano l’arrivo di un tornado che le orecchie umane non possono
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/08/31/sopravvivere-a-un-tornado-storie-di-resilienza-0091547
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER